Il Gioco Dell'Angelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco dell'angelo

    image




    Titolo originale El juego del ángel
    Autore Carlos Ruiz Zafón
    1ª ed. originale 17 aprile 2008
    1ª ed. italiana 25 ottobre 2008
    Genere romanzo
    Sottogenere thriller
    Lingua originale spagnolo
    Ambientazione Barcellona, 1920
    Protagonisti David Martín

    Il gioco dell'angelo (El juego del ángel) è un romanzo dell'autore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, che fa seguito al best seller L'ombra del vento di cui riprende l'ambientazione e alcuni personaggi.



    Trama



    Nella Barcellona cupa e tumultuosa degli anni venti, il giovane David Martín lavora come inserviente in un giornale locale e sogna di diventare uno scrittore. Grazie alla raccomandazione del conte Pedro Vidal, suo protettore da quando è rimasto orfano, Martin riesce a pubblicare un racconto sul giornale e il successo comincia ad arridergli.

    Sempre grazie a Vidal ottiene un contratto con un piccolo editore con cui inizia a pubblicare una serie di libri intitolata "La città dei maledetti" con lo pseudonimo di Ignatius B. Samson. Per mantenere i ritmi richiesti dalla sua nuova carriera di scrittore professionista Martin inizia a dedicarsi solo alla scrittura chiuso all'interno della sua nuova tetra dimora "la casa della torre" e trascurando la salute e i rapporti interpersonali. Le uniche persone con cui continua ad avere un rapporto in questo periodo sono il vecchio libraio Sempere, il suo mentore Vidal e la giovane Cristina, figlia dell'autista del conte, di cui Martin è da sempre perdutamente innamorato.


    Il mio voto: 7/10


    Edited by White° - 28/6/2010, 19:06
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2010, 17:51   29 views
  Share  
.