Akatsuki

Organizzazione Alba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Akatsuki




    Organizzazione Alba (暁 Akatsuki?) è un'organizzazione criminale immaginaria della serie manga ed anime Naruto, del mangaka Masashi Kishimoto. È comparsa per la prima volta nella prima serie ed è divenuta, nella seconda serie, uno dei principali nemici dei protagonisti.
    Passato

    L'Organizzazione Alba (Akatsuki) è stata fondata anni prima dell'inizio della serie da Yahiko, sebbene Madara affermi di averlo spinto lui a farlo. Yahiko aveva riunito ninja di vari villaggi minori desiderosi come lui di portare la pace nei loro paesi. L'Akatsuki divenne così forte che Hanzo delle Salamandre, capo del Villaggio della Pioggia, cominciò a preoccuparsi di perdere il potere e strinse un'alleanza con Danzo Shimura di Konoha causando i fatti che portarono alla morte di tutti i membri della formazione originale tranne Konan e Nagato. Quest'ultimo si legò al Demone Eretico per manovrare i corpi senza vita dei compagni: era nato Pain, leader dell'Akatsuki come la vediamo nella serie, mentre Madara Uchiha rimaneva dietro le quinte.

    Secondo l'attuale Mizukage Mei Terumi, Alba è nata nel Villaggio della Nebbia, infatti Kisame riconosce in Madara un Mizukage, una volta che quest'ultimo si smaschera dalle vesti di Tobi[3]. Inoltre, sembra che Alba abbia controllato Yagura, teoria accreditata da Ao il quale fu lo scopritore (grazie al Byakugan impiantato) di un genjutsu ai danni del Quarto Mizukage.

    Durante i grandi conflitti fra i cinque villaggi ninja, l'Akatsuki, in quanto composta da mercenari, ha aiutato diversi villaggi tra cui quello della Roccia contro il Villaggio della Nuvola. Leader dell'organizzazione era Nagato, mentre Madara militava nelle fila nelle vesti di Tobi. Ad Alba, in seguito, si aggregarono diversi personaggi, ognuno con le proprie capacità: Deidara, Sasori, Itachi, Kisame, Zetsu, Konan, Orochimaru, Sasuke e il suo Team.

    Prima serie

    La prima apparizione dell'organizzazione avviene quando Itachi e Kisame raggiungono il Villaggio della Foglia per catturare Naruto. Dopo il fallimento della missione per colpa di Jiraiya, l'organizzazione decide di ritornare dopo tre anni contemporaneamente al ritorno di Naruto al villaggio della Foglia. Viene detto che Orochimaru faceva parte anni prima dell'Akatsuki ma venne cacciato.

    Seconda serie

    Gran parte dei membri dell'Akatsuki morirà nel corso della seconda serie: Sasori sarà ucciso da Sakura Haruno, Deidara si suiciderà in uno scontro con Sasuke Uchiha, Hidan sarà sepolto vivo da Shikamaru Nara, Kakuzu morirà contro Naruto Uzumaki e Kakashi Hatake, Itachi morirà contro Sasuke, per la malattia e per aver impiegato troppo lo Sharingan Ipnotico.

    Dopo la cattura di sette delle forze portanti, Pain e Konan attaccano il Villaggio della Foglia per impossessarsi della Volpe a Nove Code mentre Madara invia il Team Taka a catturare il Bue ad Otto Code. Dopo i rispettivi insuccessi e la morte di Nagato (con conseguente abbandono di Konan), Madara si presenta alla riunione del Summit dei Kage, insieme a Sasuke, al Team Taka e Zetsu, e, dopo una dura battaglia, annuncia l'inizio della Quarta Guerra Ninja.

    Per la guerra, Madara si allea con Kabuto Yakushi e rafforza il suo esercito (formato da cloni di Zetsu bianco), con dei resuscitati evocati da Kabuto tramite la tecnica della resurezione impura. Nel frattempo, perderanno la vita i restanti membri della formazione originale: Kisame e Konan. I membri dell'Akatsuki saranno però resuscitati dallo stesso Kabuto.

    Nel corso della guerra Kabuto verrà imprigionato da un genjutsu di Itachi, tornato in vita grazie all'edo tensei dello stesso Kabuto (Con l'imprigionamento di Kabuto l'edo tensei viene disattivato e bye bye Itachi resuscitato).

    Orochimaru ritorna grazie ad una tecnica di richiamo del buon vecchio Sasuke e si allea con quest ultimo.


    Organizzazione

    Alba, quando viene presentata nella serie per la prima volta, è composta da nove potenti ninja criminali di Livello S, ognuno con caratteristiche particolari. Più avanti si scopre che tuttavia i membri ideali dell'organizzazione debbano essere dieci. I membri conosciuti (Kakuzu rivela che vi furono altri membri, uccisi da lui) che fanno o hanno fatto parte dell'organizzazione sono complessivamente dodici:

    Itachi Uchiha (うちは イタチ Uchiha Itachi?) Deceduto
    Kisame Hoshigaki (干柿 鬼鮫 Hoshigaki Kisame?) Deceduto
    Zetsu (ゼツ Zetsu?) Attivo
    Deidara (デイダラ Deidara?) Deceduto
    Sasori (サソリ Sasori?) Deceduto
    Tobi (トビ Tobi?) Attivo



    Hidan (飛段 Hidan?) Deceduto
    Kakuzu (角都 Kakuzu?) Deceduto
    Pain (ペイン Pain?) Deceduto
    Konan (小南 Konan?) Ritirata, poi deceduta
    Orochimaru (大蛇丸 Orochimaru?) Ritirato, intrappolato in un genjutsu eterno dalla Spada Totsuka di Itachi, e poi ritornato grazie ad una tecnica di richiamo di Sasuke. Attivo
    Kabuto Yakushi (薬師 カブト Yakushi Kabuto?) Intrappolato in un genjutsu di Itachi

    A questi se ne sono aggiunti altri quattro, il Team Taka, composto da Suigetsu, Jugo, Karin e Sasuke. Il Team si è formato dopo la sconfitta di Orochimaru per mano di Sasuke che ha riunito il gruppo per uccidere Itachi. Successivamente, Sasuke abbandona e tradisce il suo stesso team, causandone la cattura (Jugo e Suigetsu vengono fatti prigionieri dalla Nuvola, Karin dalla Foglia). Jugo e Suigetsu riescono a scappare e si ricongiungono con Sasuke ed Orochimaru

    Sasuke Uchiha (うちは サスケ Uchiha Sasuke?) attivo
    Suigetsu Hozuki (鬼灯 水月 Hozuki Suigetsu?) attivo



    Karin (香燐 Karin?) catturata
    Jugo (重吾 Jugo?) attivo


    Difatti alcuni membri o sono stati uccisi (Sasori, Kakuzu, Itachi, Hidan), o sono morti suicidi (Deidara, Pain, Kisame) o hanno abbandonato definitivamente l'organizzazione (Orochimaru, Konan, Karin), o sono stati catturati (Suigetsu e Juugo); dopo la morte di Sasori il suo posto è stato occupato da Tobi, e successivamente si sono aggregati Sasuke Uchiha con i membri del suo team, rimpiazzando parte delle perdite. Generalmente i membri si muovono a coppie; le coppie cosiddette "fisse" di membri sono Pain e Konan, Kisame e Itachi, Hidan e Kakuzu, Deidara e Sasori; dopo la morte di Sasori, Deidara si muoverà in coppia con il neoentrato Tobi. Prima dell'arrivo di Deidara nell'organizzazione, avvenuto per ultimo prima di quello di Hidan, Sasori era in coppia con Orochimaru; mentre Zetsu lavora da solo. Non è chiaro come avvenga il reclutamento all'interno di Alba, in quanto si è visto che i membri possono unirsi all'organizzazione di loro propria iniziativa come nel caso di Itachi, oppure essi possono venire reclutati da altri membri dell'organizzazione su richiesta di Pain, come avviene nel caso di Deidara, che prima di aggregarsi all'organizzazione faceva parte di alcune cellule terroristiche anti-nazionaliste.

    L'organizzazione ha vari rifugi, dove i membri si possono riunire anche senza essere fisicamente lì; questo è possibile tramite una tecnica particolare, che crea una proiezione olografica all'interno di questo rifugio, consentendo al ninja di parlare ed utilizzare il proprio chakra. I membri solitamente vengono richiamati in un luogo in seguito alla richiesta da parte del leader dell'organizzazione. La leadership è fin dall'inizio affidata a Pain, sebbene il suo volto e il suo aspetto vengano rivelati molto tardi nel manga rispetto alle prime riunioni dell'organizzazione; prima di ciò era sempre apparso sotto forma di proiezione olografica. La persona che sembra tuttavia tenere effettivamente in mano le redini dell'organizzazione è Tobi, dato che Pain riceve alcuni ordini da lui, anche se Madara si riferisce a lui come leader[16] Gli altri membri eccetto Konan (compagna di Pain), Zetsu e Itachi sembrano tuttavia essere all'oscuro di questo rapporto, e continuano a riconoscere Pain come capo.

    I nascondigli dell'organizzazione sono sempre difesi da tranelli. Nel nascondiglio nel Paese del Fiume, primo ad apparire nella serie, l'area in cui si trova il rifugio è protetta da una barriera a cinque sigilli, uno posto all'entrata del nascondiglio e gli altri quattro disposti nelle vicinanze.


    Per una spiegazione più approfondita Clicca Qui.

    Edited by Bankai™ - 11/8/2012, 16:31
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2011, 18:17   36 views
  Share  
.